Il rito di cremazione è oggi sempre più richiesto in Italia in quanto si tratta di una scelta ecologica, comoda e igienica. La nostra ditta di onoranze funebri a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, è specializzata nella vendita di articoli funerari e urne decorate per la conservazione delle ceneri e ti offre la possibilità di effettuare il rito di cremazione presso strutture specifiche. Al termine della procedura, sarà possibile conservare le ceneri in casa oppure disperdere le stesse in aree preposte dal Comune secondo le direttive regionali.
Il rito di cremazione viene effettuato inserendo la salma contenuta in un feretro in legno nel forno crematorio. Nel giro di circa un'ora e mezza, la salma viene completamente incenerita e i resti vengono inseriti all'interno di un'urna cineraria scelta dal defunto stesso o dai familiari. La nostra agenzia funebre si occupa dell'ottenimento di tutti i permessi relativi alla cremazione e alla successiva consegna delle ceneri per la conservazione o la dispersione.
Il rito di cremazione può essere richiesto se l'estinto ha espresso questa volontà durante il corso della sua vita. La nostra agenzia funebre a Guastalla provvede a raccogliere la dichiarazione di volontà da un parente prossimo mediante la compilazione di un documento comunale in cui viene specificato che l'estinto sia favorevole alla cremazione e abbia fatto esplicita richiesta in tal senso. Questa documentazione non serve qualora il defunto abbia lasciato precise volontà all'interno del suo testamento.
Strada Ca' Bruciata del Pellegrino 1/A
42016 Guastalla (RE)